Master in
Digital Innovation & Entrepreneurship

A chi si rivolge

Il Master in Digital Innovation & Entrepreneurship si rivolge a chi è interessato a sviluppare competenze manageriali con orientamento imprenditoriale, con particolare attenzione alla gestione dei processi di innovazione e di digital transformation.
Il Master è rivolto a studenti e professionisti con background non solo di economia e management ma anche di ingegneria, biotecnologie, filosofia ecc.

La figura professionale formata dal Master è:
Digital innovation manager

Il Digital Innovation Manager è un professionista capace di pianificare, governare e gestire le risorse necessarie a sviluppare innovazione e a implementare tecnologie digitali.
La trasversalità delle competenze acquisite è finalizzata a trovare sbocchi professionali in diversi settori in qualità di: Direttori IT, consulenti operanti in progetti di innovazione e tecnologie digitali, Chief Innovation Officer & Chief Technology Officer, Digital Marketing Specialist, Product Manager, Business Development Manager e Dirigenti Aziendali ecc.

Il Master ha l’obiettivo di formare competenze trasversali per l’organizzazione e la gestione dei processi di innovazione, con particolare attenzione ai nuovi modelli di business che emergono dalla trasformazione digitale in atto. L’elemento caratterizzante è promuovere una cultura digitale evoluta e il superamento della distinzione fra ‘technology’ e ‘humanities’, facendo leva sulle sfide offerte dagli scenari digitali tra cui: Internet of Things, Artificial Intelligence, Machine Learning e Big Data.

Gli obiettivi del master

Obiettivi master condividere

Acquisire conoscenze nei campi dell’innovazione e delle tecnologie digitali.

Obiettivi master comprendere

Comprendere e gestire i cambiamenti e le sfide per le organizzazioni nello scenario della smart industry e della digital economy.

Obiettivi master interazione

Sviluppare una comunità ad elevato livello di interazione fra studenti, docenti e partner.

Obiettivi master skills

Promuovere le abilità e gli strumenti operativi necessari a gestire processi d’innovazione e le nuove tecnologie digitali.

Obiettivi master strumenti

Formare soft e hard skills utili a strutturare, organizzare e presidiare i processi di innovazione e digital transformation.

Logo Facilitylive
Logo Università di Pavia
Dipartimento di Scienze economiche e aziendali